lunedì 22 ottobre 2012

MTV EMA 2012: CHI SARA’ IL NUOVO WORLDWIDE ACT?

Nuovo appuntamento musicale firmato MTV, dopo 365 lunghi giorni d’attesa tornano gli EMA con loro le migliori realtà musicali selezionate e votate dai fan. Se agli MTV EMA 2011 è stata la boy band coreana Big Bang ad aggiudicarsi il premio come Worldwide Act, quest’anno chi sarà il vincitore? A conquistare il titolo che andrà in scena l’11 novembre a Francoforte con la conduzione di Heidi Klum, sarà uno tra i Best Act delle seguenti aeree geografiche:

ASIA PACIFIC
Best Asia Act: Han Geng
Best Australia/New Zealand Act: Gotye
 
AMERICA LATINA
Best Brazilian Act: Restart
Best Latin America North Act: Panda
Best Latin America Central Act: Don Tetto
Best Latin America South Act: Axel


AFRICA - INDIA - MEDIO ORIENTE
Best African Act: D'Banj
Best India Act: Alobo Naga & the Band
Best Middle East Act: Ahmed Soultan

Tra tutti questi cantanti forse l’unico nome conosciuto ai più è Gotye, musicista e cantautore belga naturalizzato australiano diventato famoso per il brano Somebody that i used to know, l’artista che molto probabilmente per fama internazionale si meriterebbe di più il Worldwide Act 2012. 

Restart
Da non sottovalutare per la corsa al titolo anche una agguerrita coppia di outsider composta dai brasiliani Restart, boy band nata nel 2008 da quattro studenti Pedro Lanza, Pedro Lucas, Koba e Thomas già vincitori agli EMA 2011 come Miglior Artista Latino (già citato nel post Coming soon part 1), e il ballerino, cantante, attore cinese Han Geng, tanto amato anche dalle ragazzine italo cinesi che hanno fatto nascere sul web diverse fan page e community dove lo venerano.

D'Banj
Tra gli altri candidati in lizza meritano una menzione anche i vincitori del Best Latin America Central Act, Don Tetto, un gruppo pop colombiano nato nel 2003 formato da Diego Pulecio (voce e chitarra rítmica), Carlos Leongomez (chitarra), Jaime "James" Valderrama (bassita e voce) e Jaime Medina (batterista), e il Best African Act, D'Banj cantante nigeriano che con il brano Oliver Twist ha sfondato il muro delle 8 milioni di visualizzazioni su Youtube.


Il 17 ottobre scorso, inoltre, è stato svelato il Best Italian Act, ovvero Emis Killa che si giocherà la partita per il miglior Best European Act 2012 insieme ai vincitori degli altri Paesi Europei, tra avversari assai temibili come ad esempio i tanto amati One Direction, Best UK/Ireland Act 2012.

Nessun commento:

Posta un commento