venerdì 27 febbraio 2015

A MILANO E' DI NUOVO K-POP MANIA CON IL LIVE DEI BLOCK B


Siamo abituati a sentire reppare soprattutto gli americani, ma anche italiani, inglesi… poco i tedeschi. Su maiitunes abbiamo imparato ad amare il flow dei rapper brasiliani e quello dei francesi…ma i sudcoreani? I Block B e in particolare Zico sono la dimostrazione che anche una lingua “complicata” foneticamente, almeno per noi italiani, può risultare delicata e forte allo stesso tempo anche in uno stile non semplice come quello del rep. Sentire l’extrabeat sudcoreano è davvero interessante. Perché vi sto dicendo questo? Perché domenica 8 marzo tornano i concerti organizzati da Kpop Italia, ed è la volta proprio dei Block B il lato hip-hop del fenomeno K-Pop!



Dopo il successo del live dei Nu’ Est il 30 novembre scorso, il team di KpopItalia, sull’onda della sempre più crescente K-Pop mania che sta contagiando l’Italia, ritorna in campo portando sul palco del Fabrique di Milano un altro gruppo-icona della scena K-Pop. Un movimento che sta conquistando sempre più estimatori nel mondo, ma soprattutto un universo musicale assolutamente unico che fonde note, coreografie e look d’avanguardia. Per la prima volta in Italia, l’8 marzo, il locale di via Fantoli 9 (apertura cancelli ore 17.30, inizio live ore 19.00) ospita l’esibizione di Zico, Jae Hyo, U-Kwon, B-Bomb, Taeil, P.O e Kyung. Ovvero i BLOCK B (acronimo di Blockbuster), una della band hip hop più amate del panorama K-Pop. Dei veri unconventional idol che, anche grazie ai loro straordinari video, hanno scalato in fretta le classifiche ufficiali e che daranno vita a un live avvincente dedicato a tutti i loro fan italiani.

La famosissima band sudcoreana già sbarcata in USA, Giappone e Russia arriva in Italia a Milano per l’unica tappa tricolore del loro esclusivo tour BLOCK PARTY, riconfermando il ruolo della città lombarda come capitale della musica di tendenza. In meno di una settimana il portale Ciaotickets.com è stato preso d’assalto registrando la vendita quasi immediata di oltre 1000 biglietti, un affettuoso arrembaggio che ha addirittura mandato in crash il sistema per qualche ora. I Block B con il loro fresh style e il loro sound prettamente hip hop animeranno il Fabrique di Milano, un’arena dedicata alla musica dalla capienza di quasi 3000 persone, con una ventata di note e stile per trascinare i fan nel loro eccitante universo fatto di sound innovativo e look all’avanguardia.

I Block B sono una band hip-hop sudcoreana composta da sette membri Zico, Jae Hyo, U-Kwon, B-Bomb, Taeil, P.O e Kyung, formata dal produttore e cantante ChoPD, che una volta uscito dalla scena musicale ha voluto creare un gruppo che tenesse testa ai Big Bang, forse la più nota boy band coreana vincitrice in Italia del premio Best Fan agli Mtv Trl Awards nel 2011. I ragazzi hanno dovuto, quindi, affrontare un periodo d’intenso training di danza, canto e composizione, arrivando a scrivere ben più di cento canzoni a testa. Un percorso che ha enormemente affinato la loro competenza in campo musicale e dato forma al loro particolare stile. Il loro nome deriva dal termine Blockbuster, solitamente usato per i film di altissimo successo, che qui indica la speranza del gruppo di sfondare nell’industria musicale asiatica e mondiale.



Se volete venire a vederli potete acquistare il biglietto su ciaotickets.com oppure prenderli direttamente al fabrique la sera del live a 45 euro! 

Block B - HER

 

Block B - VERY GOOD



Block B - JACKPOT 


Zico - TOUGH COOKIE 





Nessun commento:

Posta un commento