venerdì 19 luglio 2013

CRIOLO E EMICIDA - AO VIVO


Onestamente non so raccontarvi come sia nata la coppia Criolo/Emicida, se sia stata Universal Music Brasil a volerli insieme o cos’altro, ma il risultato musicale e di performance è sensazionale. Lo testimonia il DVDCriolo e Emicida - Ao Vivo nato da questo favoloso matrimonio e girato all’Espaço das Américas em SP con la regia di Paula Lavigne, Andrucha Waddington e Ricardo Della, diventato poi CD.

I due rapper paulisti dominano la scena della musica brasiliana sin dal 2011, pubblico e critica li apprezzano e con gli ultimi album Doozicabraba e a Revolução Silenciosa (2011) di Emicida e Nó na Orelha (2011) di Criolo hanno contribuito a riaccendere l’interesse per il rap nel Paese Verde Oro oramai dominato dalle star del sartanejo. Criolo e Emicida sono due grandi talenti, tanto diversi quanto uguali. Flow, musicalità, fisicità differenti ma complementari, una bomba esplosiva.

Sul palco, Criolo e Emicida si alternano con naturalezza, interagiscono tra di loro, si doppiano, ballano, coinvolgono il pubblico con la loro energia. Amano quello che fanno, la musica che hanno creato, si vede, si sente. Al loro fianco una band, un deejay e la collaborazione speciale di Mano Brown. Guardateli, ascoltateli e fatemi sapere. Per quanto mi riguarda sempre più onorata di averli scoperti e di poter ascoltare la loro musica! Buona visione e buon ascolto.




Nessun commento:

Posta un commento