domenica 2 dicembre 2012

IL PUNK ROCK VERDEORO DEGLI NX ZERO


Belli, tatuati e molto rock: sono gli NX Zero, gruppo punk rock di Sào Paolo, originale espressione verdeoro di un sound che sembra sospeso tra l’energia dei Limp Bizkit e le linee melodiche dei Green Day.

Le cose succedono molto in fretta sono già passati dieci anni, infatti, da quando suonavano all’Hangar 110 (ndr spazio musicale punk rock di Sào Paolo) di fronte a una sparuta pattuglia di una ventina di fedelissimi, fondamentalmente amici, fidanzate, parenti ed ora invece si esibiscono per migliaia di persone, fanno tour, conquistano premi. A innescare questa esplosione di successo, come spesso accade, è stata la forza di un singolo: Razões e emoções, brano tratto dal disco omonimo, inciso dagli NX Zero nel 2006. Un’inarrestabile cavalcata verso la popolarità culminata nell’album Projetto Parallelo, all’interno del quale spiccano anche collaborazioni con nomi importanti della scena musicale brasiliana come Marcelo D2, Negra Li e Emicida. Poco dopo la band parte per il Multishow Ao Vivo NX Zero 10 anos, portando finalmente la propria musica alla conquista di America, Europa e Asia.

Seguire i loro lavori discografici, però, non è così facile in Italia, i loro dischi non si trovano su Itunes. Per riuscire a trovare gli album è necessario portare pazienza e cercare tra i vari siti che vendono musica parlo di amazon, fnac, ibs… Noi siamo riusciti a trovare Projeto Parallelo su www.livrariasaraiva.com.br e ce ne siamo innamorati subito. Rock, rap, punk, chitarre elettriche, bassi, batterie e la voce graffiante e sensuale di Di Ferrero si alternano a brani più melodici. Un album da acquistare, non solo per gli amanti del genere.

Attualmente i NX Zero sono usciti con il loro quinto album, il secondo che contiene inediti, Em Comum (Midas Music/Universal Music), lanciato dal singolo Marè di cui vi proponiamo il videoclip aspettando di ascoltare dal nostro iPod l’intero disco.






NX ZERO - ONDE ESTIVER

 

NX ZERO – SÓ REZO FEAT. EMICIDA










[fonte: http://www.nxzero.com.br/ ]




Nessun commento:

Posta un commento